Il cambiamento planetario -Relazione del Prof.Massimo Marinelli


sociofondatore del Mandir della Pace
MASSIMO MARINELLI, psicoterapeuta di ispirazione junghiana e rogersiana.
Ha svolto le attività di chimico e biologo, partecipando a numerosi progetti di ricerca. Membro ordinario dell’Accademia Tiberina (Accademia creata da Gioacchino Belli per lo sviluppo delle Scienze e delle Arti, che ha avuto tra i suoi membri ordinari diciotto premi Nobel e cinque pontefici), è stato responsabile di un servizio per le tossicodipendenze in provincia di Viterbo, fondando due comunità di recupero per tossicodipendenti ed alcolisti. Ha pubblicato i testi “La Scienza dello Spirito”, “Alimentazione e Coscienza”, “L’Io sono è dentro di noi”, “Il miracolo siamo noi”, nonchè quattro CD di meditazione.
Il suo percorso spirituale inizia nel mondo cattolico, per proseguire nel sentiero di Carl Gustav Jung e Rudolf Steiner, di cui è portatore nel percorso iniziatico.
Conoscitore dell’l’India e delle religioni, manifesta la sua attitudine filosofica come conferenziere e conduttore di corsi e seminari, prevalentemente a Roma.
Rosacroce in spirito e messaggio, diffonde l’obiettivo della fratellanza universale, nell’atto della condivisione tra uomini e popoli. Nel simbolo della Rosa, annuncia il ritorno del Cristo per i tempi che stanno per venire. Scrive periodicamente sulle riviste Lux Terrae e Corus, nonchè sulla rivista on line Larchetipo, di ispirazione antroposofica. Collabora a diversi progetti finalizzati a realizzare opere concrete, sopratutto nel mondo dell’istruzione e della psicoterapia, favorendo approcci innovativi sia sul piano culturale che applicativo.



shantij

Vedi Curriculum vitae

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.