Il Mandir della Pace ad Alessandria d’Egitto, ospite dell’Ass.ne Internazionale Friends of Alexandrian Bibliotheque

Invito del Conte Federico Wardal, rappresentante italiano della Biblioteca Alessandrina

πŸ•ŠοΈ SocietΓ , Pace e Diritti

Il Mandir della Pace ad Alessandria d’Egitto

Cronaca di una missione di dialogo Β· Incontri tra culture e istituzioni

“Costruire ponti di comprensione reciproca Γ¨ l’unico modo per garantire un futuro di convivenza pacifica tra i popoli.”

Una Delegazione di Pace nel Cuore del Mediterraneo

Il video documenta l’importante missione della delegazione del Mandir della Pace ad Alessandria d’Egitto. In questo storico crocevia di civiltΓ , i rappresentanti dell’associazione hanno incontrato autoritΓ  e istituzioni per promuovere i valori della fratellanza universale e della cooperazione.

Le immagini catturano momenti significativi della visita, tra cui presentazioni accademiche e scambi culturali che spaziano dalla storia dell’arte bizantina e islamica alla riflessione sul ruolo delle donne nelle scritture sacre. Un viaggio che non Γ¨ solo spostamento fisico, ma un’investigazione profonda di documenti, immagini e memorie condivise.

Β· Β· Β·
βš–οΈ Nota Istituzionale
Il Mandir della Pace prosegue la sua missione itinerante, portando il messaggio di “Ut Unum Sint” in contesti internazionali, rafforzando il legame tra l’Italia e le realtΓ  associative del mondo arabo e mediterraneo.

Attraverso la diplomazia dal basso e l’arte come linguaggio comune, questa missione ad Alessandria segna una tappa fondamentale nel percorso di pace intrapreso dall’associazione.

πŸ“š Documentazione


Scopri di piΓΉ da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta