Donazione della Fondazione “Il Mandir della Pace” della Statua di Francesco dell’Amore Universale ad Angela Alioto pres. The Knights of S. Francis con la partecipazione del Conte Federico Wardal
Lo Spirito di Assisi a San Francisco
Dall’Eremo delle Carceri alla Nuova Porziuncola · Un ponte spirituale tra Umbria e California
Un’emozione tra Assisi e la Nuova Porziuncola
In questo breve ma intenso contributo, ci troviamo all’interno della Nuova Porziuncola di San Francisco. Un luogo dove l’architettura si fa preghiera e dove le pietre sembrano parlare il linguaggio della pace e della fraternità universale tipico di San Francesco.
Il momento è reso ancora più prezioso dalla donazione di una copia della statua originale custodita presso l’Eremo delle Carceri di Assisi. Un’opera unica per la sua iconografia, che ora dimora nella città americana che porta il nome del Poverello, sigillando un legame spirituale indissolubile tra le due terre.
Attraverso questo dono iconografico, il messaggio francescano continua a viaggiare, portando con sé l’emozione e la semplicità di Assisi in ogni angolo del mondo.
📚 Riferimenti
-
San Francisco – Nuova Porziuncola Video a cura di: Maria Gabriella Lavorgna Testimonianza diretta del dono della copia della statua originale.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


