Claudio Elio Bonanni

Elio Claudio Bonanni nasce a Gaeta ma si trasferisce a sei anni a Roma. Collaboratore di Nouvelle Frontiere, la più importante rivista francese di viaggi e avventure, ha visitato quasi tutto il pianeta terra. Ha abitato in forma stabile per molto tempo ad Amsterdam, Los Angeles e a Londra. Tornato in Italia ha fondato una cooperativa di lavoro che si occupa di ristorazione vegetariana a fini sociali. Attualmente vive a nord di Roma, in aperta campagna occupandosi di agricoltura biologica e energie alternative.

Il romanzo di Elio Bonanni: “Il vangelo di Maria Maddalena”, appena uscito per i tipi Albatros, appartiene alla collana “Alla ricerca della pietra filosofale” e fa parte di una trilogia in corso d’opera.
Il protagonista maschile si chiama Claudio, è un giovane italiano estroverso che ama l’avventura e vive la sua vita in assoluta libertà tra donne alcool e droga. Poi nella sua esistenza cambia tutto. Incontra l’acuta e l’irresistibile Miryam che lo porta ad abbracciare nuove prospettive e ad appassionarsi alla ricerca di una verità a lui completamente sconosciuta e da lui lontana anni luce. Si fa convincere a ricercare, insieme ai suoi genitori e ai suoi zii un importante manoscritto della comunità dei cristiani delle origini che facevano riferimento a Maria Maddalena, attraverso un incredibile percorso. In questo manoscritto vi sono contenuti dei segreti che potrebbero sconvolgere l’intera comunità cristiana. La storia si dipana fra Italia, Olanda, Libano, Israele, Cipro e Brasile. I personaggi sono pennellati ad arte e i paesi ben descritti. Ma veramente importanti sono i viaggi nella fantasia che i personaggi di questo romanzo percorrono.

Claudio Carli

Informatico. Lavora in una società del Gruppo IBM e aiuta nella gestione del sito del Mandir della Pace. Cura i siti: - Esonet.org La Tradizione Iniziatica tra Oriente e Occidente - http://www.martinismo.eu Il sito ufficiale dell'O.M.A.T. - Ordine Martinista Antico e Tradizionale