Massimo Marinelli

Massimo Marinelli nasce a Gallese (Viterbo) l’11 Agosto 1948. 
Dopo un periodo trascorso a Barinas (Venezuela) si trasferisce ad Oriolo Romano (VT) dove rimane fino all’età di 27 anni e poi a Bassano Romano (VT), dove risiede tuttora. Sin da bambino, manifesta la sua propensione per gli studi spirituali. A 11 anni vince il primo premio regionale per un tema a carattere religioso, discutendo una tesi sul miracolo come evento spiegabile dalla scienza soprasensibile. Coniugato felicemente con Veronica Rossi, padre di due figli, ora nonno sereno, nel corso della vita esercita il ruolo di chimico presso un’azienda farmaceutica e successivamente in una petrolifera. Laureato in Scienze Biologiche ed in Psicologia, svolge attività di insegnante e psicoterapeuta, divenendo responsabile del servizio tossicodipendenze del SERT di Ronciglione (VT). Ricercatore spirituale, cresciuto in ambito cattolico, allarga i suoi orizzonti nella psicologia analitica e successivamente nella Scienza dello Spirito o Antroposofia di Rudolf Steiner. Approfondisce il pensiero orientale, coniugando entrambe le filosofie nella centralità dell’IO SONO. Attento alle tematiche del cambiamento planetario in atto, esercita l’attività di conferenziere come propagatore dell’importanza dell’anima cosciente e della coscienza cristica nei tempi attuali. Ha pubblicato “La Scienza dello Spirito”, estratto da una sua conferenza, disponibile anche in CD. Fautore di altre iniziative, intende adottare i principi antroposofici quali ispiratori per un modello di sviluppo sociale, prevalentemente indirizzato al mondo della scuola

Conosce il maestro indiano Sai Baba ed approfondisce la cultura orientale. Esercita la professione di psicoterapeuta e fonda due comunità di recupero per tossicodipendenti ed alcolisti. Promotore della scuola di autoconsapevolezza “Psicosofia Olistica”, si esprime come conferenziere in numerosi convegni e seminari.

Pubblica con la casa editrice Terre Sommerse i libri Alimentazione e coscienza; La Scienza dello Spirito; L’io sono è dentro di noi; Il miracolo siamo noi” e i CD di meditazione: “IO Sono; I delfìni; I cristalli; Regressione; I Rosacroce.

Fa da prefattore ad opere letterarie di numerosi artisti emergenti. Ritiene suo compito quello di promuovere il risveglio delle coscienze per la creazione di una nuova umanità più consapevole.


PRESENTAZIONE DEL LIBRO
RISVEGLIO
MANUALE DI CONSAPEVOLEZZA E CONOSCENZA
DEL DOTT. MASSIMO MARINELLI

Claudio Carli

Informatico. Lavora in una società del Gruppo IBM e aiuta nella gestione del sito del Mandir della Pace. Cura i siti: - Esonet.org La Tradizione Iniziatica tra Oriente e Occidente - http://www.martinismo.eu Il sito ufficiale dell'O.M.A.T. - Ordine Martinista Antico e Tradizionale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.